Come cambia il sesso con l’ora solare

Sesso e ora solare

Come cambia il sesso con l’ora solare

Dal 30 ottobre, più luce al mattino e buio prima la sera, con costi energetici più onerosi durante i mesi autunnali e invernali, che sommati agli andamenti attuali della borsa elettrica prevedono aumenti fino al 40%.

Importante quindi riscoprire attività da praticare al buio. Tra le soluzioni possibili: spinning in cantina, tapis roulant nello sgabuzzino o sesso. Ovviamente al buio. O a candela – con riferimento all’illuminazione e non a specifica posizione.

Dovendo quindi dedicarsi fino al 26 marzo a questa attività – poi torna in vigore l’ora legale, con più luce nel pomeriggio e ripresa di ciclismo, corsa, camminate, volano, deltaplano…- concentriamoci per rendere al meglio nel sesso invernale.

Allenamenti specifici:

1.CAMMINATA VELOCE

Così da aumentare la frequenza cardiaca e stimolare la circolazione, ottimali per migliorare l’erezione negli uomini e il piacere nelle donne. Migliorando complessivamente i parametri emodinamici, si riduce anche lo sgradevole rischio di infarto durante il rapporto.

 2. NUOTO

I benefici sono in parte analoghi alla camminata veloce, ma dati specifici di ricercatori dell’Università di Harvard riportano come nuotatori maschi e femmine di 60 anni abbiano vite sessuali simili a persone di 20 anni più giovani.

3. ALLENAMENTI DI FORZA

Contrastano la perdita di massa muscolare che dopo i 30 anni si stima intorno al 3-8% per ogni decade. Allenamento utile anche per stimolare la produzione del testosterone, indicatore di età biologica negli uomini, che ovviamente in maniera simmetrica ai muscoli inizia a diminuire intorno ai 35-40 anni, con un calo medio del 1.6% annuo. Conseguenze: riduzione del desiderio e disfunzione erettile.

4. ESERCIZI PER IL PAVIMENTO PELVICO

L’insieme di muscoli situati tra la vagina e l’ano per la donna e tra il pube e l’ano per l’uomo. La perdita del loro tono muscolare determina in entrambi i sessi incontinenza urinaria – anche durante il rapporto – con negli uomini l’aggiunta della eiaculazione precoce ed eventualmente dell’impotenza. Il mal comune in questo caso rischia di non portare a nessun gaudio

5. YOGA

Per allenare flessibilità e forza e per scoprire nuove posizioni da utilizzare durante il rapporto. Da provare quelle dell’arco o del pavone. Vista la difficoltà nel mantenere a lungo queste posizioni, si tratta dell’unico caso al mondo in cui risultano partner preferenziali gli uomini un pò più veloci.

 

A sesso finito, da sfruttare il buio invernale per recuperare 7-8 ore di sonno a notte, ricordando che la sua riduzione può compromettere le capacità di apprendimento e memoria. Può indurre variazioni di pressione arteriosa. O ancora, stimola negli uomini livelli di testosterone pari a quelli di chi è dieci anni più vecchio. Con testicoli più piccoli.

Quindi: sfruttiamo il buio!