Collaborazioni

Lavoro come nutrizionista presso il Centro di Medicina Preventiva e dello Sport dell’Università degli Studi di Torino
SUISM – Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie
Centro di eccellenza dello studente universitario

Piazza Bernini 12 Torino
Tel 0117764708

Dal 2015 sono Membro del Comitato Scientifico di SANIS Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport e dal 2013 mi occupo del coordinamento della sede piemontese di Torino.

Sanis è una SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE IN NUTRIZIONE ED INTEGRAZIONE SPORTIVA, che concilia la scienza nutrizionale tradizionale con la più moderna tecnologia dell’integrazione sportiva. Annualmente, organizziamo 9 incontri da ottobre a giugno, approfondendo i principi della scienza nutrizionale applicata alle diverse tipologie sport. La partecipazione alle lezioni conferisce 80 crediti ECM totali.

Dal 2017 sono Membro Onorario della ESNS, European Sport Nutrition Society, che si concentra sugli aspetti correlati alla nutrizione sportiva, in ambito epidemiologico, nutrizionale, fisiologico, biomolecolare. Con la collaborazione e la partnership di ricercatori ed esperti di nutrizione sportiva da tutta Europa.

Collaboro con il team Policumbent , team del Politecnico di Torino, per la preparazione nutrizionale degli atleti che gareggiano all’inseguimento del record di velocità al World Human Powered Speed Challenge (Nevada, US)

Il team policumbent è un team studentesco dedito alla progettazione e realizzazione di veicoli a propulsione umana e alla pratica sportiva sui prototipi stessi. Nato nel 2009, il Team ha partecipato a numerose competizioni internazionali. Dal 2015 il team partecipa annualmente al World Human Powered Speed Challenge (Nevada, US) in caccia dei record di velocità su terra a propulsione umana, di cui tutt’ora detiene il primato italiano (126.89 km/h, Andrea Gallo su PulsaR, 2016).